Notizie lavoro

22

dic

ONORARI CONSIGLIATI COMMERCIALISTI: software aggiornato al prontuario ANC 2023

Vi segnaliamo il software ONORARI CONSIGLIATI, frutto della collaborazione con l'Associazione Nazionale Commercialisti (ANC). Lo strumento, in MS Excel, è stato sviluppato per fornire ai professionisti una soluzione efficiente e affidabile per determinare gli onorari consigliati per le loro prestazioni professionali. La nuova versione del software è stata aggiornata con il prontuario 2023 pubblicato da ANC, garantendo così la massima accuratezza e affidabilità...CONTINUA »

FLAT TAX FORFETTARI 2024, test di convenienza (versione Excel)

Abbiamo pubblicato FLAT TAX FORFETTARI 2024, test di convenienza, programma in Excel che stima in modo semplice, ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra il regime ordinario e il regime forfettario (ex L. 190/2014) che prevede l'applicazione del regime forfettario a tutte le persone fisiche, imprese o professionisti, con ricavi o compensi fino a 85.000 euro con due aliquote a seconda che l’attività sia una “start up”...CONTINUA »

Dichiarazione sostitutiva unica (DSU): nuovo modello dal 1° gennaio 2024

Sul sito internet del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 407 del 13 dicembre di approvazione, ai sensi dell’articolo 10, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, del modello tipo della dichiarazione sostitutiva unica (DSU), necessaria per calcolare l’ISEE ai fini dell’accesso alle prestazioni sociali agevolate (ad es. retta agevolata per l’asilo nido, mensa scolastica,...CONTINUA »

Assegno di inclusione dal 1 gennaio 2024: il Decreto in Gazzetta Ufficiale

Nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 16 dicembre è stato pubblicato il Decreto 13 dicembre 2023 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di attuazione, a decorrere dal 1° gennaio 2024, dell'Assegno di inclusione (Adi), la misura nazionale di contrasto alla povertà, alla fragilità e all'esclusione sociale delle fasce deboli attraverso percorsi di inserimento sociale, nonché di formazione, di lavoro e di politica attiva del lavoro.Nel Decreto requisiti, regole...CONTINUA »

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è ora consultabile da tutti i cittadini

Dal 13 dicembre 2023, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è consultabile da parte di tutti i cittadini. Alla pagina dedicata di Servizi Lavoro, attraverso la funzione “Ricerca enti” è possibile visionare gratuitamente le informazioni (dati generali, composizione organi sociali, attività ecc.) e scaricare i documenti (statuti, bilanci, rendiconti delle raccolte fondi, ecc.) riguardanti oltre 119mila enti iscritti al RUNTS, di cui...CONTINUA »

21

dic

AUDIT-TOOLS e altri strumenti per gestire la revisione legale

Vi segnaliamo AUDIT-TOOLS: lo strumento elettronico per gestire la revisione legale. Questa nuova versione raccoglie il testimone dalle versioni precedenti e in un unico "tool” gli strumenti minimo necessari per l’impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che, da questa versione, per il sindaco e il collegio sindacale.  Attraverso Excel, consente di gestire in locale la revisione seguendo una metodologia collaudata del Dott. Antonio Cavaliere. In particolare,...CONTINUA »

TARIFFARIO ED EQUO COMPENSO COMMERCIALISTI: prova i software in formato Excel e Cloud!

Sono on line le nuove versioni dei nostri applicativi destinati alla tariffazione dei compensi dei Commercialisti.Sono disponibili sia le versioni MSExcel che quelle in cloud, utilizzabili online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.ONORARI CONSIGLIATI COMMERCIALISTI 2023: aggiornato al nuovo prontuario ANCScegli la versione che preferisci XLS o CLOUDGrazie ad una proficua collaborazione con ANC (Associazione...CONTINUA »

DL 'Anticipi': rifinanziamento Nuova Sabatini

L'Art. 13, comma 1 della legge n. 191/2023, di conversione del decreto “Anticipi”, ha disposto il rifinanziamento, con 50 milioni di euro per l’anno 2023, della misura a sostegno agli investimenti produttivi delle micro, piccole e medie imprese, Nuova Sabatini. CONTINUA »

Verifica delle condizioni per adottare il regime forfettario nel 2024

L’anno volge al termine e, per coloro che beneficiano del regime forfettario, è il momento di assicurarsi di poter continuare a usufruire di questo regime. D’altro canto, alcuni contribuenti in regime ordinario, potrebbero verificare se aderire al regime forfettario dal prossimo 1° gennaio 2024. Di seguito, un breve riepilogo delle condizioni più importanti da rispettare. In primo luogo, è fondamentale verificare se nel corso dell’anno si è rispettato...CONTINUA »

20

dic

EASY ALERT PMI: software per la gestione della crisi d'impresa

Il "Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” impone all’imprenditore di dotarsi di strumenti adeguati per la tempestiva rilevazione dello stato di crisi e per l’assunzione di idonee iniziative. In particolare, la norma prevede testualmente che:- l’imprenditore individuale deve adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte;- l’imprenditore...CONTINUA »

Smart working: proroga al 2024 per genitori con figli minori di 14 anni

La legge n. 191/2023, di conversione del decreto “Anticipi” (Dl n. 145/2023), è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 16 dicembre. Tra le novità in materia di lavoro apportate in sede di conversione, l'Art. 18-bis dispone la proroga, al 31 marzo 2024, del diritto al lavoro agile per i genitori lavoratori con figli minori di anni 14 e per i lavoratori che, in base alle valutazioni dei medici competenti nell’ambito della sorveglianza sanitaria eccezionale,...CONTINUA »

Aiuti di Stato: il massimale 'de minimis' sale a 300.000 dal 2024

La Commissione Europea ha adottato il nuovo Regolamento de minimis (Reg. UE n. 2023/2831) che modifica le regole generali per gli aiuti di Stato di importo limitato: dal 1° gennaio 2024 e fino al 31 dicembre 2030, l’importo massimale che può ricevere un’azienda secondo il regime de minimis sale da 200.000 euro a 300.000 euro in tre anni. Per i servizi di interesse economico generale il limite sale invece da 500.000 euro a 750.000 euro in tre anni.CONTINUA »

19

dic

CALCOLO RAVVEDIMENTO OPEROSO: approfitta della promozione sui software in Excel e Cloud

Abbiamo pubblicato Calcolo ravvedimento operoso versamenti e Ravvedimento prima registrazione contratti di locazione.I software, che hanno ottenuto grande successo tra i nostri clienti per la facilità di utilizzo, sono disponibili in versione MS Excel ed in versione Cloud. Entrambi i software, aggiornati con il nuovo tasso legale in vigore dal 1° gennaio 2024, sono acquistabili singolarmente o all'interno di un vantaggioso pacchetto software, IN PROMOZIONE fino al 31 gennaio...CONTINUA »

APPLICAZIONI CLOUD, FORMULARI, CIRCOLARI PER I CLIENTI: tutto quello che ti serve in un abbonamento!

SimpleProf nasce dall'esperienza di Professionisti come soluzione semplice, intuitiva ed immediata a ricorrenti problemi quotidiani.Con SimpleProf hai sempre a disposizione, su tutti i tuoi device (smartphone compresi), un lungo elenco di Applicazioni cloud, oltre a Formulari, Lettere alla clientela e circolari, Modulistica fiscale e rassegna di prassi Agenzia Entrate e INPS.  Tra le applicazioni cloud ti segnaliamo: ASSETTI AZIENDALI CNDCEC Easy Alert PMI per il monitoraggio sulla crisi...CONTINUA »

Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. distribuzione utili

Vi segnaliamo il Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. distribuzione utili.Il verbale è generico ed adattabile a tutte le deliberazioni dell’assemblea della S.r.l.. E' conforme alle norme del diritto societario, qualora la decisione sia presa con il metodo assembleare. Il documento appartiene: al Formulario societario della SRL, raccolta di verbali di assemblea soci e C.d.A. in offerta speciale; a SimpleProf, l'abbonamento annuale che comprende tutte le applicazioni cloud pubblicate,...CONTINUA »

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >I

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS