Martedì 7 dicembre 2021

Tax credit cinema: pubblicati nuovi decreti del MiC

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Sul sito internet della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura sono stati pubblicati 5 decreti direttoriali con gli esiti delle istruttorie effettuate sull'ammissibilità:
 

  • delle richieste preventive di credito d’imposta pervenute nel 2021 per la produzione cinematografica, per la produzione tv/web e per la produzione di opere di ricerca e formazione;
  • delle richieste definitive di credito d'imposta pervenute per la produzione cinematografica, per la produzione tv/web e delle richieste pervenute nel 2021 per la distribuzione nazionale;
  • delle richieste relative all’eleggibilità culturale, anche relativamente ai contributi automatici e alle idoneità al credito d'imposta pervenute nel 2021.

Sono inoltre stati pubblicati altri 2 decreti con gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità:
 

  • delle richieste di tax credit di potenziamento dell'offerta cinematografica relative alla programmazione 2020, pervenute ai sensi dell'art. 34, comma 4, del "D.M. altri tax credit 2021"
  • delle richieste di credito d'imposta inerenti gli investimenti nelle sale cinematografiche pervenute nel 2021.

La pubblicazione dei decreti con l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta costituisce comunicazione di riconoscimento dei relativi crediti d’imposta, pertanto il Ministero non procederà all'invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento.

I decreti citati, precisa il Ministero, non contengono le domande per le quali l’istruttoria è tuttora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo. 


Fonte: http://www.cinema.beniculturali.it

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS